Trattamenti di finitura
Verniciatura
Verniciatura Standard
Acciaio inox
Zincatura Galvanica
Verniciatura
Colori base
Ventilatori RAL 7031
Giranti ALLUMINIO
Carter di protezione RAL 1018
Accessori RAL 9007
Zincatura a freddo
Colori speciali disponibili
A richiesta
La rappresentazione dei colori RAL sopra riportata è da considerarsi approssimativa causa la differenza della stampa cartacea e resa sul reale.
Verniciatura Standard
La verniciatura dei ventilatori è ottenuta mediante smalti a base nitro di elevata durezza per uno spessore medio di 70 µ , il pretrattamento di pulizia può essere a fosfo-sgrassaggio o granigliatura metallica gr 2.5. o entrambi, la resistenza termica media della verniciatura è 180°C con picchi di 200°C.
Le giranti vengono verniciate con primer epossidico resistenza termica 300°C.
Acciaio inox
Zincatura Galvanica
La maggior parte dei ventilatori possono essere zincati ad immersione in bagno galvanico, la zincatura a caldo può essere eseguita ma con dei limiti:
- i ventilatori di grandi dimensioni solitamente costruiti in corpo unico devono essere suddivisi in più parti per consentire l’immersione nelle vasche galvaniche;
- le giranti ad alta pressione, molto strette, si riempiono di zinco, nel caso di zincatura a caldo e l’equilibratura può esserne compromessa;
- le strutture molto leggere e le giranti in lamiera fine si deformano con la zincatura a caldo;
- nelle giranti con mozzo non riportato, l’alloggio si riempie di zinco.
N.B. L’aspetto di un ventilatore trattato in bagno galvanico può presentare disuniformità, ciò è dovuto al senso di immersione, inoltre la struttura presenterà fori di sfiato necessari per poter effettuare l’immersione.
I carter di protezione costruiti in lamiera leggera, in caso di zincatura a caldo si deformano, è quindi consigliabile acquistarli verniciati o con zincatura a freddo.
Per maggiori informazioni
sui nostri prodotti o servizi non esitare a contattarci